martedì 27 aprile 2010

POVERIVOI

Poverivoi [http://www.poverivoi.org], è una ONG nuovo che verrà presentata dopo domani Giovedi a Milano. I progetti presentati sono simili a quelle di altre organizzazioni: aiuti umanitari, adozioni a distanza..., ciò che cambia è che viene aiutato e chi riceve. In realtà è presentata come la prima ONG africana che porta aiuti umanitari per l'Italia.
"Abbiamo deciso di intervenire perché la situazone lo impone; domani potrebbe essere troppo tardi per molti giovani italiani daccordo con le istituzioni italiane e con la chiesa, offriremo aiuti al popolo italiano"., dice il fondatore dell'organizzazione, Ronald Samako.
Devo ancora decidere se dovrebbe mi fare membro o chiedere che me adottano…, quando decidono portare aiuti umanitari alla Spagna.
Miquel Obradó

lunedì 26 aprile 2010

San Giorgio

Allego il sito di Giangiacomo Feltrinelli Editori. Vendita online de libri, film, e musica DVD, CD e games.
http://www.lafeltrinelli.it/

a domani,
Miquel Obradó


venerdì 23 aprile 2010

SAN GIORGIO 2010

CIAO COMPAGNI,
MALGRADO LE ROSE NON SIANO I MIEI FIORI FAVORITTA, I LIBRI SÈ OCCUPANO UN POSTO MOLTO IMPORTATE NELLA MIA VITA.
PER QUESTO MOTIVO, IL GIORNO DI OGGI, È PER MI MOLTO SPECIALE, ED AIUTO MONTSE CON I "APPUNTAMENTI".
SPERO CHE NON TI DISTURBI "COMPI"...

¡CHE ABBIATE UN BUON GIORNO!


"Come voi avvete oggi per vedere le luce, e orecchie per sentire i suoni, così avete un cuore per percepire il tempo. E tutto il tempo che il cuore non percepisce è perduto, come i colori dell'arcobaleno per un cieco o il canto dell'usignolo per un sordo."
"Momo", di Michael Ende


- "Ma, io non voglio andare fra i "matti", osservò Alice.
- "Bè, non hai altra scelta", disse il Gatto, "Qui siamo tutti matti. Io sono matto. Tu sei matta"
- "Come lo sai che sono matta?", disse Alice.
- "Per forza", disse il Gatto: "altrimente non saresti venuto qui".
"Alice nel paesse delle maraviglia", di Lewis Carroll

"Ogni volta che si apre un libro, prende il volo un sogno sempre nuovo che ci conduce su sentieri fantastici, dove ritroviamo frammenti perduti.
"Rosita Materia"

mercoledì 21 aprile 2010

Ralph Bus scrittore, ha detto.

I bambini illuminano, davvero, la casa.
Loro non spengono mai le luci.

A domani,
Miquel Obradó

lunedì 19 aprile 2010

Tenacia dallo scrittore Roberto Saviano

Berlusconi il venerdi scorso ha accusato lo scrittore Roberto Saviano da dare supporto promozionale per la mafia, e il giorno dopo Sabiano ha risposto con una lettera sulle pagine di La Repubblica in questi termini:
Lo giuro Presidente, anche a nome degli italiani che considerano i propri morti tutti coloro che sono caduti combattendo le organizzazioni criminali, che non ci sarà giorno in cui taceremo. Questo lo prometto. A voce alta. Roberto Saviano.
Penso che in questo mondo alla rovescia in cui si sta convertendo alcuni paesi come l'Italia, le sue parole e tenacia sono preziose.
Saluti a tutti,
Miquel Obradó

venerdì 9 aprile 2010

Venezia – Molino Stucky Hilton Venice

Venezia è una città unica nel suo genere e possiede caratteristiche che da sempre ispirano la creatività e le attività di coloro che vi soggiornano.
Venezia è una città che da sempre celebra le arti.
Venezia da sempre, possiede un suo eterno fascino romantico

L’Hotel Molino Stucky – uno splendido edificio del XIX secolo, magnificamente restaurato, in passato fungeva da mulino e granaio – è situato sulla Giudecca, gruppo di otto isolette collegate tra loro e disposte a forma di gondola. Si trova solamente a pochi minuti da Piazza San Marco e offre un'incomparabile ed indimenticabile vista su Venezia.
http://www.molinostuckyhilton.it/index.php

Arrivederci,
Miquel Obradó

mercoledì 7 aprile 2010

MUSICA NUDA

Ho appena scoperto una coppia (Petra Magoni e Ferruccio Spinetta) che sono chiamati “Musica Nuda”. Hanno già fatto tre album con le versioni di tutti i tipi di canzoni, vecchie canzoni italiane, brasiliane, pop, e soul. Sempre solo basso e voce, ma per “La canzone dei vecchi amanti” sono stati aggiunti dei pianoforte di Stefano Bollani.
http://www.youtube.com/watch?v=lKoZfguviW8

Mi piacciono molto.
Ho scelto questa canzone perché mi piace e mi porta tanti ricordi. Quando ero un adolescente in casa c'era un disco da Guillermina Motta detto “Cançons que estimo“ che erano versioni in catalano di canzoni francese e aveva una versione de “La chanson des vieux amants” de Jacques Brel. Me ho imparato a memoria.
Nell disco di Franco Battiati “Fleurs” troverete anche una bella versione da questa canzone che è tutto una gioia.
Miquel Obradó

martedì 6 aprile 2010

CHIACCHIERARE

Non pretendo fare nessuna proclama anticlericale ma penso che molti cristiani sono veramente imbarazzati da ciò che sta accadendo, e penso che padre Raniero Cantalamessa avrebbe potuto evitare il confronto fra il violento attacco alla Chiesa con le più vergognosi aspetti dell’antisemitismo. Spero che qualcuno gli ricorderà che gli aspetti più vergognoso dell’antisemitismo hanno preso la forma di camere a gas, mentre l'attacco alla Chiesa, soltanto ha la pretesa di che la giustizia umana svolga il suo lavoro.
Penso che il Santo Padre in una delle molte occasioni che ha avuto questa Pasqua, ho potuto pregare per le vittime di abusi. Solo una preghiera.
La domenica scorsa, il decano del Collegio Cardinalizio, il Cardinale Sodano, ha detto qualche parola al di fuori del programma prima della Messa di Pasqua: ha detto che il popolo di Dio è con il Papa e non si impressiona con il chiacchierare di alcuni.
Io non lo credo, penso che il dolore insopportabile delle vittime di abusi e il silenzio insopportabile della Chiesa, si che imbarazzano il popolo di Dio.
E anche penso che per la maggior parte dei cattolici e delle vittime, la parola chiacchierare, usata l’altro ieri per Sodano è stato uno schiaffo.
Miquel Obradó